Strumenti Utente



qstruct:sviluppo:indice

Download della versione di sviluppo

Installazione git

Per scaricare la versione di sviluppo di QStruct devi aver installato GIT.

Se utilizzi una distro linux sicuramente git è disponibile nei repository ufficiali, perciò cercandolo nel package manager dovresti trovarlo facilmente. All'indirizzo http://git-scm.com/download/linux troverai informazioni più dettagliate.

Se invece utlizzi windows, puoi scaricare Git al link http://git-scm.com/download/win

Accesso al codice

Verificato di avere git sul tuo PC, puoi scaricare il codice sorgente con il comando

git clone git://git.code.sf.net/p/qstruct/git qstruct-git

Se hai un utenza su sourceforge puoi collegarti con

git clone https://[email protected]/p/qstruct/git qstruct-git

sostituendo a $username il tuo nome utente.

Se invece vuoi solo dare un occhiata veloce al codice, al link http://sourceforge.net/p/qstruct/git/ci/master/tree/ troverai una comoda interfaccia HTML al repository.

Compilazione su linux

Per compilare la versione di sviluppo di QStruct è necessario aver installato le librerie Qt (>=5.0), qwt (>=6.1) ed eigen (>= 3.0). Quasi certamente sono già disponibili sui repository della tua distro.

Prima di lanciare la compilazione vera e propria aprite con un editor di testo il file config.pri presente nella directory di partenza e verificate che i riferimenti alle librerie qwt ed eigen siano corretti per la vostra macchina.

A questo punto potete lanciare qmake prima e make dopo. Troverete i file nelle directory bin. Compilazione su Windows con MinGW

Compilazione su Windows

Anche su Windows è necessario aver installato le librerie Qt (>=5.0), qwt (>=6.1), eigen (>= 3.0) ed ovviamente un ambiente di svilppo per C++.

Per installare velocemente sia le Qt che l'ambiente di sviluppo ti consiglio l'installer ufficiale delle Qt disponibile all'indirizzo https://www.qt.io/download-open-source/.

Prima della compilazione vera e propria è necessario aprire con un editor di testo il file config.pri e verificare che i riferimenti alle librerie qwt ed eigen siano corretti. Fatto questo si può lanciare la compilazione. Da linea di comando sono sufficienti i comandi qmake prima e mingw32-make dopo.

Piano di sviluppo

GLViewer

Task Data Note
Selezione di GLItem
Definire le proprietà dei GLItem
UI per cambiare le proprietà dei GLItem selezionati
SysRef
Coordinate del cursore

qstruct/sviluppo/indice.txt · Ultima modifica: 2015/05/11 13:28 da mickele

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email