Strumenti Utente



tecnica_costruzioni:cls:sl_limitazioni_geometriche

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
tecnica_costruzioni:cls:sl_limitazioni_geometriche [2013/02/15 18:14]
mickele
tecnica_costruzioni:cls:sl_limitazioni_geometriche [2021/06/13 13:09] (versione attuale)
Linea 10: Linea 10:
 $$b_w \ge 20 \; cm$$ $$b_w \ge 20 \; cm$$
  
-$$b_w \le \min\ left\{ \left(b_c + h_w \right); 2 \right\}$$+$$b_w \le \min \left\{ \left( b_c + h_w \right) ; 2 b_c \right\}$$
  
 Il rapporto $b/h$ tra larghezza e altezza della trave deve essere $\ge 0,25$. Il rapporto $b/h$ tra larghezza e altezza della trave deve essere $\ge 0,25$.
Linea 16: Linea 16:
 Non deve esserci eccentricità tra l’asse delle travi che sostengono pilastri in falso e l’asse dei pilastri che le sostengono. Esse devono avere almeno due supporti, costituiti da pilastri o pareti. Le pareti non possono appoggiarsi in falso su travi o solette. Non deve esserci eccentricità tra l’asse delle travi che sostengono pilastri in falso e l’asse dei pilastri che le sostengono. Esse devono avere almeno due supporti, costituiti da pilastri o pareti. Le pareti non possono appoggiarsi in falso su travi o solette.
  
-Le zone critiche si estendono, per CD”B” e CD”A”, per una lunghezza pari rispettivamente a 1 e 1,5 volte l’altezza della sezione della trave, misurata a partire dalla faccia del nodo trave-pilastro o da entrambi i lati a partire dalla sezione di prima plasticizzazione. Per travi che sostengono un pilastro in falso, si assume una lunghezza pari a 2 volte l’altezza della sezione misurata da entrambe le facce del pilastro.+Le zone critiche si estendono, per CD”B” e CD”A”, per una lunghezza pari rispettivamente a 1 e 1,5 volte l’altezza della sezione della trave, misurata a partire dalla faccia del nodo trave-pilastro o da entrambi i lati a partire dalla sezione di prima plasticizzazione.  
 + 
 +Per travi che sostengono un pilastro in falso, si assume una lunghezza pari a 2 volte l’altezza della sezione misurata da entrambe le facce del pilastro.
  
  
  

tecnica_costruzioni/cls/sl_limitazioni_geometriche.1360948443.txt.gz · Ultima modifica: 2021/06/13 13:09 (modifica esterna)

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email