Strumenti Utente



qstruct:sviluppo:indice

Questa è una vecchia versione del documento!


Download della versione di sviluppo

Piano di sviluppo

Installazione git

Per scaricare la versione di sviluppo di QStruct devi aver installato GIT.

Se utilizzi una distro linux sicuramente git è disponibile nei repository ufficiali, perciò cercandolo nel package manager dovresti trovarlo facilmente. All'indirizzo http://git-scm.com/download/linux troverai informazioni più dettagliate.

Se invece utlizzi windows, il link al quale puoi scaricare il software è http://git-scm.com/download/win

Accesso al codice

Verificato di avere git sul tuo PC, puoi scaricare il codice sorgente con il comando

git clone git://git.code.sf.net/p/qstruct/git qstruct-git

Se hai un utenza su sourceforge puoi collegarti con

git clone https://[email protected]/p/qstruct/git qstruct-git

sostituendo a $username il tuo nome utente.

Se invece vuoi solo dare un occhiata veloce al codice, al link http://sourceforge.net/p/qstruct/git/ci/master/tree/ troverai una comoda interfaccia HTML al repository.

Compilazione su linux

Per compilare la versione di sviluppo di QStruct è necessario aver installato le librerie Qt (>=5.0), qwt (>=6.1) ed eigen (>= 3.0). Quasi certamente sono già disponibili sui repository della tua distro.

Prima di lanciare la compilazione vera e propria aprite con un editor di testo il file config.pri presente nella directory di partenza e verificate che i riferimenti alle librerie qwt ed eigen siano corretti per la vostra macchina.

A questo punto potete lanciare qmake prima e make dopo. Troverete i file nelle directory bin. Compilazione su Windows con MinGW

Compilazione su Windows

Anche su Windows è necessario aver installato le librerie Qt (>=5.0), qwt (>=6.1), eigen (>= 3.0) ed ovviamente un ambiente di svilppo per C++.

Per installare velocemente sia le Qt che l'ambiente di sviluppo ti consiglio l'installer ufficiale delle Qt disponibile all'indirizzo https://www.qt.io/download-open-source/.

Prima della compilazione vera e propria è necessario aprire con un editor di testo il file config.pri e verificare che i riferimenti alle librerie qwt ed eigen siano corretti. Fatto questo si può lanciare la compilazione. Da linea di comando sono sufficienti i comandi qmake prima e mingw32-make dopo.


qstruct/sviluppo/indice.1431343586.txt.gz · Ultima modifica: 2021/06/13 13:09 (modifica esterna)

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email