Strumenti Utente



capitolato:marcatura_ce_prodotti_da_costruzione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
capitolato:marcatura_ce_prodotti_da_costruzione [2016/06/16 10:37]
mickele [Cosa significa per un fabbricante applicare al suo prodotto la marcatura CE]
capitolato:marcatura_ce_prodotti_da_costruzione [2021/06/13 13:08] (versione attuale)
Linea 24: Linea 24:
  
 Il materiale ed i prodotti per uso strutturale devono essere: Il materiale ed i prodotti per uso strutturale devono essere:
-  * Identificabili univocamente a cura del produttore, secondo le procedure applicabili; +  * **identificabili** univocamente a cura del produttore, secondo le procedure applicabili; 
-  * Qualificati sotto la responsabilità del produttore; +  * **qualificati** sotto la responsabilità del produttore; 
-  * Accettati dal Direttore dei lavori mediante acquisizione e verifica della documentazione di qualificazione, nonché mediante eventuali prove sperimentali di accettazione.+  * **accettati** dal Direttore dei lavori mediante acquisizione e verifica della documentazione di qualificazione, nonché mediante eventuali prove sperimentali di accettazione.
  
 Per i materiali e prodotti recanti la Marcatura CE sarà onere del Direttore dei Lavori, in fase di accettazione, accertarsi del possesso della marcatura stessa e richiedere ad ogni fornitore, per ogni diverso prodotto, ls Dichiarazione di Prestazione (DoP). Sarà inoltre onere del Direttore dei Lavori verificare che tali prodotti rientrino nelle tipologie, classi e/o famiglie previste nella detta documentazione. Per i materiali e prodotti recanti la Marcatura CE sarà onere del Direttore dei Lavori, in fase di accettazione, accertarsi del possesso della marcatura stessa e richiedere ad ogni fornitore, per ogni diverso prodotto, ls Dichiarazione di Prestazione (DoP). Sarà inoltre onere del Direttore dei Lavori verificare che tali prodotti rientrino nelle tipologie, classi e/o famiglie previste nella detta documentazione.
  
 Il Direttore dei Lavori è tenuto a verificare quanto sopra indicato rifiutando eventuali forniture non conformi. Il Direttore dei Lavori è tenuto a verificare quanto sopra indicato rifiutando eventuali forniture non conformi.

capitolato/marcatura_ce_prodotti_da_costruzione.1466066277.txt.gz · Ultima modifica: 2021/06/13 13:08 (modifica esterna)

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email