Strumenti Utente



pubblicate_le_appendici_nazionali_agli_eurocodici

~~NEWSFEED~~

Pubblicate le Appendici Nazionali agli Eurocodici

<news:Pubblicate le Appendici Nazionali agli Eurocodici>

Finalmente sono state pubblicate le appendici nazionali agli Eurocodici. Sulla Gazzetta Ufficiale n.73 del 27-3-2013 - Suppl. Ordinario n. 21 – trovate il D.M. 31/07/2012 che approva le Appendici contenenti i parametri tecnici per l'applicazione degli Eurocodici. Ovviamente il relativo testo è disponibile su IngegneriaLibera all'indirizzo http://ingegnerialibera.altervista.org/norme-strutture-EC.php.

</news>

Per chi non fosse pratico dell'argomento, gli Eurocodici in alcuni casi indicano il valore orientativo di alcuni coefficienti di sicurezza, dando però la possibilità ai singoli Stati memebri della UE di modificarli mediante proprie appendici nazionali. Da quando sono stati pubblicati i nuovi Eurocodici (quelli che iniziano con UNI EN, per capirci) non c'era stato l'aggiornamento delle appendici pubblicate con le precedenti norme provvisorie.

Ora quindi è possibile effettuare la progettazione di strutture facendo riferimento integrale agli Eurocodici, e quindi non solo limitandosi ad integrare le NTC08 ove queste risultino carenti.


pubblicate_le_appendici_nazionali_agli_eurocodici.txt · Ultima modifica: 2013/05/30 14:34 da mickele77

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email