Strumenti Utente



emacs_evitare_backup

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
emacs_evitare_backup [2016/03/25 16:38]
mickele
emacs_evitare_backup [2016/06/26 17:33] (versione attuale)
mickele
Linea 3: Linea 3:
 ===== Copie di backup ===== ===== Copie di backup =====
  
-Di solito quanto apriamo un file con emacs viene creato automaticamente una copa di backup del file originale. Il file di backup ha lo stesso noe del file originale, con l'aggiunta di una tilde ( ~ ) al termine.+Di solito quando apriamo un file con emacs viene creato automaticamente una copa di backup del file originale. Il file di backup ha lo stesso noe del file originale, con l'aggiunta di una tilde ( ~ ) al termine.
  
-Se volete evitare che questo accada, occorre creare il file .emacs nella cartella homese non esiste già, e aggiungervi la seguente riga di codice+Se volete evitare che questo accada, occorre modificare il file .emacs nella cartella home (se non esiste lo creiamo) aggiungendovi la seguente riga di codice
  
 ~~READMORE~~ ~~READMORE~~
Linea 13: Linea 13:
 ===== Salvataggio automatico ===== ===== Salvataggio automatico =====
  
-Analogamente a volte troveremo un file con un cancelletto '#' all'inizio ed alla fine del nome, qualcosa del tipo #file#. Questo è il file che l'auto-saving salva prima quando un utente ha modificato un file ma non ha ancora salvato le modifiche (quando si salva, il file viene cancellato). In altre parole, se chiudiamo il file senza salvare, troviamo le modifiche in #file#.+Analogamente a volte troveremo un file con un cancelletto '#' all'inizio ed alla fine del nome, qualcosa del tipo #file#. Questo è il file che l'auto-saving salva quando un utente ha modificato un file ma non ha ancora salvato le modifiche (quando si salva, il file viene cancellato). In altre parole, se chiudiamo il file senza salvare, troviamo le modifiche in #file#.
  
 Per evitare questo comportamento digitiamo il comando in emacs Per evitare questo comportamento digitiamo il comando in emacs
Linea 19: Linea 19:
   M-x auto-save-mode    M-x auto-save-mode 
  
-In questo modo si abilit/disabilita il salvataggio atuomatico.+In questo modo si abilita/disabilita il salvataggio automatico.
  

emacs_evitare_backup.1458920280.txt.gz · Ultima modifica: 2016/03/25 16:38 da mickele

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email