tutorial_qt:opengl_04bis_texture_3d
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tutorial_qt:opengl_04bis_texture_3d [2015/05/04 19:47] mickele |
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Immagino siate rimasti non poco perplessi nel vedere lo stesso numero su tutte le facce del cubo! Perciò ora ci occuperemo di dare ad ogni faccia un numero diverso. La flessibilità delle API OpenGL ci pemettono di ottenere questo risultato in più modi: il più immediato potrebbe essere la creazione di sei texture. Un altro metodo è descritto nel progetto di esempio [[http:// | Immagino siate rimasti non poco perplessi nel vedere lo stesso numero su tutte le facce del cubo! Perciò ora ci occuperemo di dare ad ogni faccia un numero diverso. La flessibilità delle API OpenGL ci pemettono di ottenere questo risultato in più modi: il più immediato potrebbe essere la creazione di sei texture. Un altro metodo è descritto nel progetto di esempio [[http:// | ||
- | In questo articolo otterremo lo stesso risultato creando invece un vettore di texture. A tal proposito nelle OpenGL 3 è disponibile uno strumento ad hoc, chiamato | + | In questo articolo otterremo lo stesso risultato creando invece un vettore di texture. A tal proposito nelle OpenGL 3 è disponibile uno strumento ad hoc, chiamato [[https:// |
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tutorial_qt/opengl_04bis_texture_3d.1430761649.txt.gz · Ultima modifica: 2015/05/04 19:47 da mickele