tutorial_qt:opengl_04bis_texture_3d
Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
Prossima revisione | Revisione precedente | ||
tutorial_qt:opengl_04bis_texture_3d [2015/05/04 19:47] mickele creata |
tutorial_qt:opengl_04bis_texture_3d [2015/05/21 23:27] mickele |
||
---|---|---|---|
Linea 5: | Linea 5: | ||
Immagino siate rimasti non poco perplessi nel vedere lo stesso numero su tutte le facce del cubo! Perciò ora ci occuperemo di dare ad ogni faccia un numero diverso. La flessibilità delle API OpenGL ci pemettono di ottenere questo risultato in più modi: il più immediato potrebbe essere la creazione di sei texture. Un altro metodo è descritto nel progetto di esempio [[http:// | Immagino siate rimasti non poco perplessi nel vedere lo stesso numero su tutte le facce del cubo! Perciò ora ci occuperemo di dare ad ogni faccia un numero diverso. La flessibilità delle API OpenGL ci pemettono di ottenere questo risultato in più modi: il più immediato potrebbe essere la creazione di sei texture. Un altro metodo è descritto nel progetto di esempio [[http:// | ||
- | In questo articolo otterremo lo stesso risultato creando invece un vettore di texture. A tal proposito nelle OpenGL 3 è disponibile uno strumento ad hoc, chiamato | + | In questo articolo otterremo lo stesso risultato creando invece un vettore di texture. A tal proposito nelle OpenGL 3 è disponibile uno strumento ad hoc, chiamato [[https:// |
+ | |||
+ | ~~READMORE~~ | ||
===== Cosa sono le texture tridimensionali ===== | ===== Cosa sono le texture tridimensionali ===== | ||
Linea 219: | Linea 221: | ||
Il codice riepilogativo è disponibile all' | Il codice riepilogativo è disponibile all' | ||
+ | ===== Potrebbero interessarti anche... ===== | ||
+ | |||
+ | Un elenco degli altri articoli disponibili sull' | ||
+ | <blog related> | ||
+ | </ |
tutorial_qt/opengl_04bis_texture_3d.txt · Ultima modifica: 2015/05/21 23:27 da mickele