Strumenti Utente



qt_windows_e_i_driver_opengl_intel

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
qt_windows_e_i_driver_opengl_intel [2015/04/14 00:25]
mickele
qt_windows_e_i_driver_opengl_intel [2015/04/24 13:06] (versione attuale)
mickele
Linea 1: Linea 1:
 ====== Qt, Windows e i driver OpenGL Intel ====== ====== Qt, Windows e i driver OpenGL Intel ======
  
-Le Qt 5.4 hanno introdotto alcune novitò nelle modalità di accesso alle funzioni avanzate delle GPU. Il nuovo meccanismo, che permette di valutare al momento dell'esecuzione come accedere alle librerie grafiche, non sempre però risponde alle attese. E' perciò necessario intervenire manualmente per "indirizzare" le Qt alla scelta migliore.+Le Qt 5.4 hanno introdotto alcune novità nelle modalità di accesso alle funzioni avanzate delle GPU. Il nuovo meccanismo, che permette di valutare al momento dell'esecuzione come accedere alle librerie grafiche, non sempre però risponde alle attese. E' perciò necessario intervenire manualmente per "indirizzare" le Qt alla scelta migliore.
  
 ===== Caricamento dinamico OpenGL ===== ===== Caricamento dinamico OpenGL =====
Linea 11: Linea 11:
 Con Con
  
-  configure -opengl desktop+  configure.exe -opengl desktop
  
 le librerie si interfacciano direttamente con l'implementazione opengl dei driver della scheda grafica. Affinché tutto vada a buon fine è necessario però che siano disponibili le funzioni opengl nella versione 2.0. le librerie si interfacciano direttamente con l'implementazione opengl dei driver della scheda grafica. Affinché tutto vada a buon fine è necessario però che siano disponibili le funzioni opengl nella versione 2.0.
Linea 17: Linea 17:
 Usando invece il comando Usando invece il comando
  
-  configure -opengl es2+  configure.exe -opengl es2
  
 le librerie si interfacciano con le librerie angle che a loro volta fanno da ponte tra comandi opengl e comandi direct3d. Abbiamo in questo caso un sistema leggermente meno performante, ma meno problemi in caso di driver opengl carenti. le librerie si interfacciano con le librerie angle che a loro volta fanno da ponte tra comandi opengl e comandi direct3d. Abbiamo in questo caso un sistema leggermente meno performante, ma meno problemi in caso di driver opengl carenti.

qt_windows_e_i_driver_opengl_intel.1428963943.txt.gz · Ultima modifica: 2015/04/14 00:25 da mickele

Facebook Twitter Google+ Digg Reddit LinkedIn StumbleUpon Email